Il Gruppo Astrofili Polesani ha in gestione il Planetario Civico "Claudio Tolomeo", situato in frazione Roverdicrè a Rovigo, in via Pozzato 7

Il Planetario Civico è un edificio  didattico - museale all' interno del quale vengono proiettate più di mille Stelle, Pianeti e Luna su una cupola di 6 metri di diametro.

La struttura svolge un'intensa attività divulgativa e didattica riguardante l'astronomia e le scienze ad essa collegate, ospitando scuole e pubblico generale.

Ricordiamo  che la Sala di Geologia è riaperta al pubblico dal febbraio 2015,  offre materiale di studio interessante: rocce,  fossili, cristalli e non per ultimo,  un particolare tipo di roccia meteoritica, unico ritrovato in tutta Italia, studiato dall' Università di Padova nel 2014.

PlanetarioRovigo2018

E' possibile partecipare alle aperture che si tengono il Primo Giovedì di ogni Mese alle ore 21.00 per gli adulti mentre per bambini e famiglie ci sono le aperture dedicate il seconda Domenica del Mese alle ore 16.00

Le scuole che fossero interessate all' offerta didattica possono trovare le informazioni nella sezione dedicata.
 
Per maggiori informazioni in merito  contattateci all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.e ai numeri 3914762163 (Sara) e 3480921002 (Enzo).

Il Planetario Civico "Claudio Tolomeo" si trova a Roverdicré, frazione di Rovigo, in via Pozzato al n° 7. Si trova all'interno delle vecchie scuole elementari.

Per chi arriva da Rovigo: Arrivando da Rovigo per via Dante Gallani, una volta giunti alla frazione di Roverdicré, proseguire dritti fino a  che non si trova la deviazione, sulla sinistra, per la chiesa. Il planetario si trova altri 100 metri avanti sulla strada che si stava percorrendo, sulla sinistra. Davanti alla chiesa e all'interno del cortile del planetario c'è abbondante posto per il parcheggio.

Per chi arriva dalla Transpolesana: Da questa direzione si arriva in frazione Roverdicré passando davanti alla chiesa. Continuare fino all'incrocio e girare a sinistra. Il planetario è 100 metri dopo l'incrocio sulla sinistra.

Per chi arriva da Costa: Il planetario si trova sulla destra, 100 metri prima di arrivare all'incrocio della Chiesa.