Prosegue Martedì 4 Dicembre alle ore 21.00 il ciclo di conferenze a tematico Astronomico - Geologica denominato "Spaziando".
Questo secondo appuntamento presso l'Auditorium del Liceo Scientifico "P.Paleocapa" vede la dott.ssa Alice Mattiuz come secondo ospite con la conferenza dal titolo: "Cosa di racconta lo spazio?Petrografia e classificazione della Condrite di S.Leo del Planetario di Rovigo.


A rendere ancora più prezioso il ritrovamento, la meteorite è stata classificata come Condrite ad Enstatite, unico ritrovamento finora in Italia e molto raro nel resto del mondo!
Ma cosa possono raccontarci questi frammenti di cielo che cadono sulla Terra?
A dir la verità molto, perchè contengono preziose informazioni circa la nascita e lo sviluppo del sistema solare, e che forniscono sempre maggiori dettagli sulle rocce del nostro pianeta!
Geologia e Astronomia veramente sono sorelle che si accompagnano per mano.
Per conoscere tutti i dettagli e capire come questo piccolo frammento di roccia possa davvero fare la differenza vi invitiamo a partecipare
martedì 4 Dicembre presso l'Auditorium del Liceo Scientifico "P.Paleocapa" di Rovigo per approfondire questo piccolo "angolo di cielo" in terra (letteralmente!) trovato a San Leo, studiato presso l'Università di Padova e custodito presso il Planetario Civico di Rovigo.
L'ingresso è libero e gratuito e c'è ampio parcheggio a disposizione.