Dopo l'escursione di Domenica 17 Luglio presso il Monte Corno, prosegue il Ciclo di Escursioni Organizzate dal Gruppo Astrofili Polesani con la seconda escursione in programma per il weekend del 27-28 Agosto presso il Centro "Don Chiavacci" di Crespano del Grappa.

http://talentgate.it/wp-content/uploads/2015/07/02-Casa-Panorama.jpg

Il Centro, situato a quota 600m sul versante meridionale del Monte Grappa, è dotato di una struttura ricettiva centrale e di una "Casera", un'abitazione ad uso esclusivo con 40 posti letto per permetterci di vivere il Centro in assoluta libertà e tranquillità.
Il Centro dispone inoltre di un Planetario, di un Osservatorio Solare e di una Terrazza Astronomica con ben 3 telescopi! La sera di Sabato saremo ospiti del Gruppo Astrofili di Bassano che ci guiderà e ci accompagnerà alla visita del cielo.

Dal Centro partono molteplici sentieri: sarete liberi di unirvi a noi per delle escursioni con un taglio Geologico, grazie alla guida del nostro socio Alberto Parri, oppure potrete seguire il sentiero che più vi aggrada per ritrovarci in un secondo momento.

Le escursioni proposte si effettueranno Sabato pomeriggio e Domenica Mattina con il pranzo al sacco: Sabato il pranzo lo porterete da casa, mentre la Domenica sarà offerto dal Centro.
Un'iniziativa per coinvolgerci tutti, grandi e piccoli, per trascorre qualche ora insieme accomunati dalle nostre passioni principali.

Il programma prevede il pernottamento presso la Struttura, con relativa Colazione e Cena, per il quale è previsto il pagamento di una quota.

L'iniziativa è riservata ai soci. Per chi non lo fosse può venire a trovarci il venerdì sera presso l'Osservatorio Astronomico "Vanni Bazzan" di S. Apollinare per iscriversi e regolarizzare la propria posizione associativa.

Dato il numero limitato di partecipanti, vi invitiamo a confermarci il entro venerdi 19 Agosto il vostro interesse e la vostra adesione fino al termine del numero massimo di iscritti.


Allegato il depliant dell'iniziativa, per maggiori informazioni potete contattarci all'indirizzo

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure al cellulare 391 476 2163