Stampa
Categoria: Attività

Prosegue Martedì 22 Gennario 2019 alle ore 21.00  il ciclo di conferenze a tematico Astronomico - Geologica denominato "Spaziando".
Questo secondo appuntamento  presso l'Auditorium del Liceo Scientifico "P.Paleocapa"  vede il dott. Dario Tiveron come terzo ospite con la conferenza dal titolo: "Scientific Visualization: comprendere la scienza con gli occhi".

imgfulldomerDarioTiveronItaly

Laureato in Astronomia presso l'Università di Padova, il dott. Tiveron è sempre stato un grande appassionato di Planetari e il rapporto che ha con essi è molto profondo! Oltre ad essere membro del consiglio direttivo di PlanIt (Associazione Italiana dei Planetari), ha fondato nel 2011 Full Dome Database  - fddb.org
uno spazio che contiene spettacoli in FullDome (proiezioni a tutta cupola), news ed eventi organizzati da e presso i più importanti planetari di tutto il mondo, offrendo ai propri visitatori un luogo dove trovare tutto ciò di cui hanno bisogno per mostrare al pubblico uno spettacolo Fulldome!

Profondamente convinto che il connubbio Planetario +  Fulldome possa far fare un salto di qualità alla divulgazione scientifica e possa rendere appetibile a larghe fette di pubblico la fruizione di materiale scientifico, il dott. Tiveron lavora da anni in questa direzione per spingere e promuovere queste nuove metodologie divulgative così coinvolgenti ed emozionanti capace di trascinare l'utente al centro della scena.

Saranno di questi nuovi modi di rappresentare e vivere la scienza che Martedì 22 Gennaio potremo capire come l'astronomia (ma non solo) possano aprirsi a nuovi orizzonti divulgativi.

Planetario-3D-di-Citta-della-Scienza

 

Vi aspettiamo numerosi Martedì 22 Gennaio dalle ore 21.00 presso il Liceo "P. Paleocapa" di Rovigo in via A. De Gasperi 19.
Ampio parcheggio disponibile e ingresso libero.

Per chi fosse interessato Martedì 22 Gennaio alle ore 19:00, presso la pizzeria Re Artù in via Petrarca 20 a Rovigo (link Google Maps) si potrà gustare una pizza insieme al Relatore.
Per chi fosse interessato ce lo faccia sapere rispondendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattando il numero 347 984 2207


 

 


L'ingresso è libero e gratuito e c'è ampio parcheggio a disposizione.
 

Questo sito non utilizza cookie di terze parti ma solo cookie tecnici per il salvataggio del login degli utenti registrati. Per saperne di più clicca su Ulteriori Informazioni