Stampa
Categoria: Attività

 

Immagine: "San Francisco - Darkened Cities" di Thierry Cohen

Progetto “Il cielo in città” a Rovigo

Sabato 03 Settembre 2016 dalle ore 12.00 (o Sabato 10 in caso di maltempo)  si terrà presso la Chiesa della Beata Vergine del Soccorso detta "Rotonda" a Rovigo un'osservazione guidata del Sole aperta a tutti, cui seguirà un breve laboratorio per le famiglie. Il laboratorio è incentrato sulla meridiana presente alla "Rotonda", strumento astronomico facente funzione di orologio civile per tutta la città di Rovigo fino all'utilizzo dei più moderni orologi meccanici. 

Questo incontro è il naturale preseguo del precedente incontro svoltosi a Melara il 1 Giugno 2016.

Incontro facente parte del progetto "Il Cielo in Città". Il progetto è promosso da Bas Bleu Illustration in collaborazione con INAF – Osservatorio Astronomico di Padova, il gruppo La vite di Archimede di Rovigo, il gruppo Astrofili Polesani e l’Associazione La Torlonga. Il progetto è sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell’ambito del bando Culturalmente 2015.

 

 

 

Questo sito non utilizza cookie di terze parti ma solo cookie tecnici per il salvataggio del login degli utenti registrati. Per saperne di più clicca su Ulteriori Informazioni