Stampa
Categoria: Attività

Anche quest'anno il Gruppo Astrofili Polesani aderisce alla campagna "M’illumino di meno" promossa dalla trasmissione radiofonica di RADIO2 Caterpillar, per il risparmio energetico. L'iniziativa prevede per Venerdì 19 Febbraio 2016, lo spegnimento delle luci e degli utilizzi elettrici non necessari dalle ore 17:30 alle ore 19.00.

Il comune di Rovigo aderisce all'iniziativa provvedendo allo spegnimento, dalle 17.30 alle 19.00, dell’illuminazione pubblica in piazza Vittorio Emanuele II e della parte nuova del Corso del Popolo.

Il Gruppo Astrofili aderisce all'iniziativa tramite la serata osservativa, sempre di venerdì 19, dalle ore 21.00 presso l'Osservatorio Astronomico Vanni Bazzan di S.Apollinare

Come Gruppo Astrofili vi inviatiamo a spegnere le luci anche per preservare un bene altrettanto importante: il cielo sopra di noi.

Purtroppo l'inquinamento luminoso rovina i nostri cieli, e rende difficoltoso osservare e studiare questo bene dell'Umanità.

 

Questo sito non utilizza cookie di terze parti ma solo cookie tecnici per il salvataggio del login degli utenti registrati. Per saperne di più clicca su Ulteriori Informazioni