Stampa
Categoria: Osservatorio
AGGIORNAMENTO 12/8/2022: Causa maltempo l'apertura del 12 Agosto è rinviata a venerdì 19 Agosto, ore 21:30, sempre nel giardino esterno dell'Oservatorio. I visitatori sono pregati di portare un telo per potersi sdraiare sull'erba. A causa dell'affluenza prevista, non sarà possibile l'accesso alla cupola del telescopio principale.
 
L'Osservatorio Astronomico di Rovigo aprirà al pubblico in via straordinaria il 10-11-12 Agosto in occasione delle stelle cadenti delle Perseidi.
Nella serata del mercoledì 10 Agosto sarà ospite Vincenzo Schettini, fisico e Youtuber con il canale "La Fisica Che Ci Piace". L'incontro con Vincenzo inizierà alle ore 21:30. Sarà a disposizione l'intera area giardino e il campo golf dove i visitatori saranno invitati a sdraiarsi con un loro telo per ammirare il passaggio delle stelle cadenti. La serata sarà visitata dalla corsa Saint Lorenz che passerà tra le campagne del paese di S. Apollinare. Insomma, il 10 Agosto sarà all'insegna della cultura e del divertimento sotto le stelle.
L'11 e il 12 Agosto proseguirà la sola osservazione delle stelle cadenti con le stesse modalità.
Per tutte le serate è necessario portare un telo o asciugamano perché ci sdraieremo sull'erba.
Le serate non necessitano di prenotazione e sono ad entrata libera dalle ore 21:20 in poi.
L'Osservatorio si trova in via Sinesio Cappello 12 nella frazione di S. Apollinare (RO).
 
Vi aspettiamo!
 
Cieli sereni
 
(Immagine: European Southern Observatory)

Questo sito non utilizza cookie di terze parti ma solo cookie tecnici per il salvataggio del login degli utenti registrati. Per saperne di più clicca su Ulteriori Informazioni