A V V I S O

 

 

DECISIONE SOFFERTA MA ESSENZIALE PER IL G.A.P.


Il periodo non è tra i  migliori. La pandemia non da' tregua neanche quest'anno e sta tornando la paura dei contagi; le prenotazioni sono pochissime e non va meglio a moltissimi gruppi amici, con i quali siamo sempre in contatto per capire come gestire al meglio situazioni difficili.
Si aggiunge il problema del nostro planetario civico che ha cedimenti strutturali e il Comune, che ringraziamo, ha investito 300.000 euro per risanarlo a livello strutturale; dobbiamo quindi dedicare  le nostre forze per spostare tutto il materiale scientifico-didattico lì presente, e la cosa richiede tempi lunghi. Sarà fatto anche un inventario delle due strutture, osservatorio astronomico e planetario.
Per questi motivi, il direttivo del Gruppo Astrofili Polesani ha deciso di sospendere le aperture al pubblico dell'Osservatorio Astronomico "Vanni Bazzan" fino al 30 Marzo 2022, mentre il planetario dovrebbe riaprire nel Gennaio 2023.
Speriamo che la situazione migliori nella primavera del 2022 e che sia un anno di rinascita.
Per le informazioni resta attivo il sito www.astrofilipolesani.net, oppure si può chiamare il numero 351 6819943 dopo le ore 19:00 di ogni giorno o scrivere su WhatsApp allo stesso numero.
L'Osservatorio Astronomico riaprirà al pubblico l'8 Aprile 2022.


IL CONSIGLIO DIRETTIVO del GRUPPO ASTROFILI POLESANI