Stampa
Categoria: Osservatorio

WhatsApp-Image-2020-08-05-at-152420

 

Giovedì 13 Agosto alle ore 21.30 il Gruppo Astrofili Polesani propone una conferenza di Matteo Miluzio, astrofisico e divulgatore scientifico dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) presso l'Osservatorio Astronomico "Vanni Bazzan" a Sant'Apollinare.

La conferenza si terrà all'aperto presso il giardino ivi presente. I posti sono limitati ed obbligatoria è la prenotazione al 3479842207. Obbligatoria anche la mascherina nel rispetto delle normative vigenti.

Il tema trattato è la possibilità di esistenza di forme di vita passata o attuale su Marte e su alcune lune di Giove e Saturno.

Matteo Miluzio si è laureato in Astronomia all’Università di Padova, dove ha conseguito anche il Dottorato in Astronomia lavorando su supernovae e galassie attive.

Dopo il Dottorato ha deciso di lasciare l’Italia per andare a lavorare all’Istituto di Astrofisica delle Canarie, a Tenerife. Lavora attualmente per la missione spaziale Euclid presso la sede di Madrid dell’Agenzia Spaziale Europea.

Questo sito non utilizza cookie di terze parti ma solo cookie tecnici per il salvataggio del login degli utenti registrati. Per saperne di più clicca su Ulteriori Informazioni