Volantino-Planetario-Ottobre---Gennaio-Adulti

 

Riprendono Giovedì 5 Ottobre le aperture al pubblico presso il Planetario Civico "Claudio Tolomeo" a Roverdicrè.

Come le precedenti edizioni, ogni mese vengono dedicati appuntamenti distinti per gli adulti e per i ragazzi.
 
Ogni primo Giovedì del mese alle ore 21.00 le porte del Planetario si apriranno per accogliere appassionati e curiosi alla scoperta della volta celeste con la comodità di un posto a sedere al riparo dalle intemperie.
Durante questi appuntamenti si terrà una piccola conferenza tenuta dai nostri soci. Le tematiche saranno di volta in volta differenti. Si passa dai gradi di separazione tra le costellazione e il Polesine alla scoperta di nuovi mondi e nuove Terre in giro per l'Universo, passando per i metodi di datazione a come diventare cacciatori di meteoriti.

Per ottobre il nostro socio fondatore Enzo Bellettato ci parlerà di quanto "distante" risulti essere il nostro Polesine dalla costellazione del Delfino.

A seguire di ogni conferenza verranno proiettate le stelle in cupola con la spiegazione del cielo del Mese da parte dei volontari del Gruppo Astrofili.

E' aperta sempre la sala di Geologia allestita e curata dal nostro socio Alberto Parri, con il nuovo allestimento per le proiezione delle sabbie e l'unico esemplare di Meteorite (Condrite ad Enstatite) di origine extraterreste rinvenuto in Italia.

Come sempre vi aspettiamo numerosi.

L'ingresso è libero

Per ulteriori informazioni:

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

mobile: 391 476 2163

Dov'è il Planetario? Qui!