Stampa
Categoria: Planetario

Planetario-Adulti-20192020

Ciclo di Conferenze per adulti in Planetario Ottobre 2019/ Maggio 2020

24 Ottobre 2019 - Giorgio Cavallarin

Il Mondo testa in giù: cosa è sopra e cosa è sotto?

Vi siete mai chiesti perchè se alziamo gli occhi vediamo il cielo, mentre se abbassiamo la testa vediamo la terra? Perchè non possiamo vedere il cielo anche sotto di noi?

E se la Terra è sotto di noi, cosa c'è sotto la Terra?

Queste domande hanno riempito le menti di Egizi, Babilonesi, Cinesi e Greci e hanno iniziato a trovare una risposta in un lontano giorno del VI secolo avanti era volgare sulle coste dell'attuale Turchia...

Durante la conferenza il nostro socio Giorgio Cavallarin ci parlerà di come si siano evolute le concenzioni sul nostro pianeta nell'arco dei secoli, e di come il nostro senso comune valga solo sulla realtà che ci circonda, perchè nello spazio, con l'assenza della forza peso e la mancanza di punti di riferimento, sopra - sotto - destra e sinistra, perdono quasi completamente di significato.

Al termine della conferenza osservero il cielo del mese con le sue costellazioni e i suoi miti sotto la cupola del Plaetario.

L'ingresso è libero

Vi aspettiamo Numerosi

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Telefono e Whatsapp: 391 476 2163

earthvector

 

Dove? Al planetario civico Claudio Tolomeo, in via Pozzato 7 a Roverdicré alle ore 21.00

 

 

Questo sito non utilizza cookie di terze parti ma solo cookie tecnici per il salvataggio del login degli utenti registrati. Per saperne di più clicca su Ulteriori Informazioni