Stampa
Categoria: Planetario

franco-guidetti-doc-2

Franco Guidetti presenta

Cosmocromie - Un viaggio musicale nell'universo

Sabato 27 Gennaio presso il Planetario Civico "Claudio Tolomeo" avremo il piacere di ospitare il Maestro Franco Guidetti.

Talento naturale per la chitarra, ha cominciato a suonare all'età di 5 anni, è arrangiatore e compositore. Ha tenuto più di milleduecento Recital tra Europa e Brasile.
Sono già centinaia i suoi Recitals che sono diventati dei momenti di ricerca creativa e di divulgazione incentrati sul singolare rapporto tra musica, architettura e il Cosmo.

Il Maestro ci presenterà un viaggio musicale, con le particolari chitarre da lui costruite somiglianti ad astronavi, con composizioni che descrivono il mirabile affresco delle cosmocromie, polveri stellari, nebulose, lune e galassie danzanti , e poi una suite dedicata alle stelle più famose, dai diamanti su velluto blu (Pleiadi) a Sirio e Betelgeuse, un ringraziamento al telescopio Kepler e alla sonde Voyager 1 e 2, un omaggio alla nostra galassia ( la Via Lattea ) e a concludere , i suoni del Cosmo, le straordinarie ritmiche delle Pulsar millisecondo, l'orizzonte degli eventi, e le Supernove.

Un evento imperdibile per gli appassionati di musica e per chi, da astrofilo o da semplice curioso, vuole sentire con le proprie orecchie ( e col cuore di conseguenza) ciò che un'artista vede nell'universo.

L'ingresso è libero e gratuito.

Vi aspettiamo numerosi presso il nostro Planetario  Sabato 27 Gennaio alle ore 21.00

Questo sito non utilizza cookie di terze parti ma solo cookie tecnici per il salvataggio del login degli utenti registrati. Per saperne di più clicca su Ulteriori Informazioni